Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Termini e condizioni

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Con la conferma dell’ordine On-Line il cliente accetta i Termini e le Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e Flada Cosmètique per la compra-vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “on line” del Sito www.fladacomestique.it.

Ordine

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi sul sito, che rilascerà login e password ed utilizzare il “Carrello Elettronico” seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione. L’abilitazione all’uso del carrello avverrà nel giro di pochi minuti, dopo aver ricevuto una mail di abilitazione. I prezzi indicati nel listino WEB sono da intendersi IVA 22% inclusa e franco nostro magazzino: per i prodotti selezionati per l’acquisto ovvero inseriti nel “Carrello”, viene indicato il prezzo unitario, quello totale e l’importo globale IVA inclusa, espresso in Euro.

Pagamento e Tempi di consegna

Flada Cosmètique accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: bonifico anticipato, vaglia postale, carta di credito e postpay tramite paypal . Tuttavia Flada Cosmètique si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere altri metodi di pagamento per alcuni ordini.

Modalità di pagamento come Bonifico anticipato e Vaglia postale anticipato possono modificare i tempi di consegna in quanto l’ordine verrà messo in lavorazione solamente quando ricevuta la conferma dell’accredito. La data di consegna quindi sarà dipendente alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.

Al fine di accelerare le operazioni di spedizione, è consigliato inviare la ricevuta dell’avvenuto pagamento tramite email a info@fladacosmetique.it, allegando copia della “conferma d’ordine”. Il mancato ricevimento della suddetta documentazione potrà comportare un prolungamento dei tempi d’attesa per la consegna.

Garanzia

La merce è assistita e garantita direttamente dal produttore ed è quindi soggetta alle relative modalità d’intervento. Flada Cosmètique garantisce, comunque, i prodotti commercializzati per 12 mesi, a decorrere dalla data di acquisto, salva diversa indicazione. L’eventuale garanzia superiore ai 12 mesi o l’estensione di garanzia, viene comunicata su esplicita richiesta del cliente. La garanzia durante i 12 mesi si esercita esclusivamente per i difetti di fabbricazione o per il malfunzionamento dei prodotti, vengono esclusi i prodotti a consumo.

La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errato utilizzo in un momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all’acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

Diritto di recesso

La vendita di prodotti Online è soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Tale diritto non può essere applicato, qualora i prodotti siano stati aperti dal consumatore.

Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico. Entro il termine previsto (14 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo di Flada Cosmètique di Davide Palminteri, via Viale Europa 225 – 90036 Misilmeri (PA). In questa comunicazione devono essere indicati:
• numero e data dell’ordine
• numero e data della fattura
• ordinato il (*) / ricevuto il (*)
• nome dell’acquirente
• indirizzo dell’acquirente

A seguito del recesso dal presente contratto, Flada Cosmètique rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Flada Cosmètique viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito diversamente. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Flada Cosmètique, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: Flada Cosmètique di Davide Palminteri, via Viale Europa 225 – 90036 Misilmeri (PA).

I Prodotti dovranno essere restituiti:
• correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati.
• senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove i prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto dal precedente paragrafo, possono essere respinti e causare il mancato rimborso.

Legge applicabile

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.
I contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 

In caso di controversia il foro competente sarà quello di Palermo.