Politique de remboursement
La nostra informativa sui resi entro 30 giorni prevede che, dopo la ricezione di un articolo, hai 30 giorni di tempo per richiedere un reso.
Perché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.
Per avviare un reso, contattaci all'indirizzo info@fladacosmetique.it. I resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: [INSERIRE INDIRIZZO PER I RESI].
Se il reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta di spedizione per il reso e le istruzioni su come e dove spedire il pacco. Gli articoli inviati senza una precedente richiesta di reso non saranno accettati.
Per qualsiasi domanda sui resi, contattaci in qualsiasi momento all'indirizzo info@fladacosmetique.it.
Danni e problemi
Ispeziona l'ordine al momento della ricezione e contattaci immediatamente in caso di difetti o danni o se hai ricevuto l'articolo sbagliato. In questo modo, potremo valutare il problema e fare in modo di risolverlo.
Eccezioni / articoli non restituibili
Determinati tipi di articoli non possono essere restituiti, come i beni deperibili (ad esempio cibo, fiori o piante), i prodotti su misura (ad esempio ordini speciali o articoli personalizzati) e i prodotti per la cura della persona (ad esempio prodotti di bellezza). Inoltre, non accettiamo il reso di materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas. Se hai domande o dubbi su un articolo specifico, non esitare a contattarci.
Sfortunatamente non possiamo accettare il reso di articoli in promo o buoni regalo.
Sostituzioni
Il modo più rapido per assicurarti di ricevere ciò che desideri è restituire l'articolo ricevuto e, quando il reso sarà stato accettato, acquistare il nuovo articolo a parte.
Periodo di riflessione di 14 giorni per l'Unione Europea
Nonostante quanto sopra affermato, se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.
Rimborsi
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso.
Una volta passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo info@fladacosmetique.it.
La vendita di prodotti Online è soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.
Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Tale diritto non può essere applicato, qualora i prodotti siano stati aperti dal consumatore.
Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico. Entro il termine previsto (14 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo di FLADA COSMETIQUE di Davide Palminteri, Viale Europa 225 – 90036 Misilmeri (PA). In questa comunicazione devono essere indicati:
• numero e data dell’ordine
• numero e data della fattura
• ordinato il (*) / ricevuto il (*)
• nome dell’acquirente
• indirizzo dell’acquirente
A seguito del recesso dal presente contratto, FLADA COSMETIQUE rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui FLADA COSMETIQUE viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito diversamente. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di FLADA COSMETIQUE, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: FLADA COSMETIQUE di Davide Palminteri, Viale Europa 225 – 90036 Misilmeri (PA).
I Prodotti dovranno essere restituiti:
• correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati.
• senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove i prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto dal precedente paragrafo, possono essere respinti e causare il mancato rimborso.